POTENZIATI EVOCATI VISIVI

Salve, mio figlio ha dovuto sostenere i PEV .
il primi due sostenuti a sei e a dieci mesi hanno riscontrato :PVE = presente dilatenza lievemente aumentale.
nell'ultimo che ha fatto a un 15 mesi invece c'è scritto : ipovoltaggio e ritardo peggiore di OD. ripetere tra un anno.

Scusata ma cosa significa? mi devo preoccupare?
grazie mille
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Buongiorno,
intanto è importante capire per quale motivo sono stati eseguiti i Potenziali Evocati Visivi.

Un leggero aumento della latenza può essere presente alla nascita e per alcuni mesi successivi, in base al grado di "maturità" dello sviluppo delle vie ottiche.

Sono sicuro che l'oculista che Le ha richiesto questo esame saprà fornirLe maggiori spiegazioni.

cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it