Lasik miopia

Buongiorno, scrivo perché sarò operata a breve con tecnica LASIK e volevo delle rassicurazioni da parte vostra, sto leggendo su internet (sbagliando sicuramente) testimonianze negative che mi stanno mettendo molta ansia e spero potrete aiutarmi ad affrontare l'intervento con serenità.
Questa la mia situazione, ho 26 anni.

ODV PL 9/10 con correzione -7 cyl -1.25 ax
ODS PL 9/10 con correzione -8.25 cyl -2 ax

Parchimetria
OD 582 micron (cornea centrale)
OS 584 micron (cornea centrale)

Ho fatto la visita in un centro e mi hanno ritenuta idonea per l'intervento LASIK ritenendo il mio spessore corneale assolutamente adeguato a questo tipo di intervento. A marzo ho effettuato la visita anche a inizio anno in un altro centro, loro in realtà mi hanno consigliato l'impianto di lenti fachiche intraoculari dicendo che con la tecnica lasik avrebbero lasciato una miopia residuale di 1-1.5. Ho chiesto questa cosa al secondo specialista e mi ha detto di stare tranquilla proprio per questo spessore corneale.

Vorrei porre gentilmente alcune domande: non è che successivamente avrò una cornea troppo sottile che potrebbe portare a complicanze future? Quali sono le complicanze in questi casi? Tenuto conto dei valori di spessore di cui sopra, quanto sarà spessa la mia cornea dopo l'operazione a livello di micron? Questo è quello di cui ho più paura.
È vero che spesso i pazienti con miopie elevate non recuperano tutto?
A voi dottori è mai capitato di operare pazienti con miopie e astigmatismo così elevanti con successo? io vorrei tanto non mettere più gli occhiali per il resto della vita.

Subito dopo l'operazione è vero che si alternano giorni in cui si vede molto bene da lontano a giorni in cui è il contrario? io lavoro al computer e ho bisogno di poter leggere anche da vicino.

Grazie mille in anticipo e cordiali saluti.


[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
con il suo difetto e la sua pachimetria l'intervento di elezione é l'introduzione di una lente fachica (ICL)

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buonasera dott. Orione, quindi pensa che dovrei rivolgermi a qualcun altro?
Secondo lei ci potrebbero essere problemi o complicanze facendo il laser con le mie caratteristiche?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se fosse una mia paziente le suggerirei l'impianto di una lenita intraoculare fachica.

Cordialmente
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto