Lasik miopia

Buongiorno, scrivo perché sarò operata a breve con tecnica LASIK e volevo delle rassicurazioni da parte vostra, sto leggendo su internet (sbagliando sicuramente) testimonianze negative che mi stanno mettendo molta ansia e spero potrete aiutarmi ad affrontare l'intervento con serenità.
Questa la mia situazione, ho 26 anni.

ODV PL 9/10 con correzione -7 cyl -1.25 ax
ODS PL 9/10 con correzione -8.25 cyl -2 ax

Parchimetria
OD 582 micron (cornea centrale)
OS 584 micron (cornea centrale)

Ho fatto la visita in un centro e mi hanno ritenuta idonea per l'intervento LASIK ritenendo il mio spessore corneale assolutamente adeguato a questo tipo di intervento. A marzo ho effettuato la visita anche a inizio anno in un altro centro, loro in realtà mi hanno consigliato l'impianto di lenti fachiche intraoculari dicendo che con la tecnica lasik avrebbero lasciato una miopia residuale di 1-1.5. Ho chiesto questa cosa al secondo specialista e mi ha detto di stare tranquilla proprio per questo spessore corneale.

Vorrei porre gentilmente alcune domande: non è che successivamente avrò una cornea troppo sottile che potrebbe portare a complicanze future? Quali sono le complicanze in questi casi? Tenuto conto dei valori di spessore di cui sopra, quanto sarà spessa la mia cornea dopo l'operazione a livello di micron? Questo è quello di cui ho più paura.
È vero che spesso i pazienti con miopie elevate non recuperano tutto?
A voi dottori è mai capitato di operare pazienti con miopie e astigmatismo così elevanti con successo? io vorrei tanto non mettere più gli occhiali per il resto della vita.

Subito dopo l'operazione è vero che si alternano giorni in cui si vede molto bene da lontano a giorni in cui è il contrario? io lavoro al computer e ho bisogno di poter leggere anche da vicino.

Grazie mille in anticipo e cordiali saluti.

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
con il suo difetto e la sua pachimetria l'intervento di elezione é l'introduzione di una lente fachica (ICL)

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. Orione, quindi pensa che dovrei rivolgermi a qualcun altro?
Secondo lei ci potrebbero essere problemi o complicanze facendo il laser con le mie caratteristiche?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se fosse una mia paziente le suggerirei l'impianto di una lenita intraoculare fachica.

Cordialmente