Cisti sierosa da quasi un anno

Buongiorno! E' quasi un anno che mi si presenta ogni mattina nella parte interna sinistra dell'occhio destro una cisti sierosa, o meglio tre piccole bollicine che all'inizio scomparivano dopo poche ore. Dopo qualche mese non scomparivano più o magari solo verso la sera si riassorbivano. In alcuni giorni alla mattina capitava che non comparissero, così pensavo che il problema si fosse risolto dato che sono andato dall'oculista e mi aveva prescritto l 'indocollirio. Ma niente da fare, ogni giorno compaiono belle toniche di mattina per poi riassorbirsi piano piano durante la giornata. L'oculista mi ha detto che potevano essere causate dal mio eccessivo uso di lenti a contatto. Ora sono 4 mesi che non le metto se non in alcuni rari casi e per poche ore, anche perchè mi si sono formate quelle venette rosse antiestetiche che vorrei eliminare. Vorrei sapere se è meglio aspettare che si riassorbano ( SE SI RIASSORBONO) del tutto oppure riccorrere all'asportazione chirurgica la quale mi impaurisce molto. Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
le cisti sierose vanno via da sole

non si stropicci forte gli occhi e usi collirio a base di lacrime artificiali...

buona giornata

e buon natale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013