Probabile problemi vista

Probabili perchè non sono certo che sia ricollegabile alla vista.

Un pò di miei dati.

31anni, 71kg, alto 177cm.
Lavoro al PC, forse troppo, e pratico sport regolarmente. Nessun problema di salute rilevante, tanto meno per il problema riscontrato.

E' da un pò di tempo che non capisco la cosa, oltre un' anno forse. Potrebbe sembrare banale ma non riesco a dargli una risposta.

Nonostante abbia rinnovato la patente di guida senza nessun problema, senza ausilio di occhiali e altro, avendo oltre i 10/10 di vista ho un problema strano riscontrato durante la guida, sopratutto in autostrada o strade a scorrimento veloce.

In curva, soprattutto le larghe in autostrada, mi trovo costretto a dover rallentare in modo assurdo, da 130km a 70 se non meno, perchè penso di non riuscire a fare in modo corretto la curva, pur non avendo alcun problema durante la guida, di nessuna natura.

E' una sorta di paura che aumenta se la curva è situata su un ponte, tipo paura del vuoto, non sò come definirla, paura di uscire fuori strada, come se non fossi direttamente collegato con il cervello nel dover girare il manubrio come dovrei.

Se mi ritrovo in strade extraurbane dove le curve possono essere anche strettissime, bè, non ho problemi, potrei farle anche ad una velocità più sostenuta.

Unica nota che mi sento di dire in merito è che spesso sento gl' occhi "stanchi", cosa che risolvo se chiudo gli stessi per qualche istante/minuto, forse dovuti al mio lavoro al PC.

Spero di aver riferito qualche dato rilevante sul mio problemino.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
controlli la visione stereoscopica e la motilita’ oculare

non sono sintomi da trascurare soprattutto per la SUA SICUREZZA

a presccindere i problemi di stress o ansia il suo

DISTURBO va indagato assolutamente e presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Mi sta facendo preoccupare così.

Non ho problemi di strabismo e seguo correttamente i movimenti degli oggetti, test eseguito anche durante la visita per rinnovo patente...