Bruciore occhio

Buongiorno, ieri sera prima di andare a dormire ho passato lo struccante sugli occhi, poi ho lavato i denti e subito dopo ho sciacquato gli occhi per eliminare i residui di trucco. Evidentemente tra una fase è l'altra non ho lavato bene le mani e dei residui di dentifricio sono finiti nell'occhio sinistro; per qualche secondo ho provato una sensazione di bruciore/freddo e non riuscivo ad aprirlo, ho lavato l occhio con abbondante acqua fredda finché il bruciore si è calmato e sono andata a dormire. Questa mattina quando mi sono alzata era leggermente arrossato e presentava una scarsa lacrimazione. Ora con il passare del tempo la situazione sembra migliorata.. posso stare tranquilla? I granuli contenuti nel dentifricio possono aver causato qualche danno?
In attesa di risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si
stia tranquilla capita frequentemente
NESSUN DANNO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta. Saluti.