Miodesopsie e coriandoli luminosi

Ciao! Sono un ragazzo di 25 anni e sin da quando sono piccolo soffro di miodesopsie e, specialmente al buio o quando osservo superfici chiare, vedo dei simil coriandoli luminosi. Volevo chiedere: è una cosa normale o necessito di una visita oculistica? Ho letto su internet che questi problemi avvengono in età avanzata o in presenza di forti miopie. Questo però non è il mio caso. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Una visita oculistica sarebbe comunque opportuna, per escludere possibili alterazioni a carico del fondo oculare. Nella Sua Padova, può chiedere assistenza al bravo collega/amico Diego Micochero, che saprà fare la giusta valutazione del Suo caso.

Buon Natale! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

potrebbe essere quindi un'alterazione del fondo oculare? esistono rimedi contro le miodesopsie e i cosiddetti "coriandoli luminosi"?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
La cura dipende dalla causa che è alla base dei sintomi. La presenza di alterazioni del fondo oculare non può essere del tutto esclusa.

Saluti!