Operazione laser astigmatismo

Buongiorno a tutti,

vorrei avere qualche informazione in più sull'operazione laser per correggere l'astigmatismo.
La mia oculista dice che non conviene operarsi perchè dopo 1/2 anni il problema si ripresenterebbe, magari più lieve ma sarei comunque costretta a rimettere gli occhiali, è vero?

di seguito i dati:
occhio ds: +4 +0.5 90°
occhio sn: +3.75 +0.75 105°

grazie,
sara

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Sara,

Ci dispiace contraddire la Sua dottoressa ma, in base ai dati statistici pubblicati in letteratura, le recidive dopo gli interventi di chirurgia refrattiva sono rarissime e, comunque, molto contenute.

L'importante è valutare l'idoneità del candidato all'operazione, scegliere la tecnica giusta per ogni singolo caso ed eseguire un accurato, specifico "piano operatorio". La competenza è l'esperienza del chirurgo in questo tipo di trattamento sono fondamentali per ottenere risultati soddisfacenti.

Buon Natale!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Pascotto,

grazie mille del riscontro, speravo contraddicesse la mia dott.ssa :-)

prenderò appuntamento per una valutazione con uno specialista.

buone feste,
Sara