Vista e plaquenil

Salve, ho 25 anni e da circa due sono in cura con il plaquenil per una connettivite indifferenziata, 400 mg al giorno. Ogni sei mesi facevo il controllo dall'oculista, ora il reumatologo mi ha detto di farlo una volta all'anno. A ottobre l'oculista mi trovò a posto a parte una secchezza oculare. Ma negli ultimi tempi noto un notevole fastidio con la luce del sole, le forti luci artificiali e gli schermi TV o del computer, con un senso di affaticamento e indolenzimento degli occhi. Premetto che anche prima del plaquenil le luci forti mi davano un po' fastidio, e oltretutto sono miope.
Può dipendere dal plaquenil? È un sintomo preoccupante e dovrei sospendere l'assunzione? Ho comunque già anticipato la prossima visita oculistica. Purtroppo per il momento non se ne parla di ridurrebbe il plaquenil, perché all'ultimi tentativo ho avuto una riacutizzaione.
Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
il Plaquenil puó dare delle opacità corneali e quelle potrebbero essere la causa dei suoi disturbi.

Ha fatto bene ad anticipare la visita oculistica

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com