Operazione lasik femtoseconde

Buongiorno,
il 9 settembre 2014 mi sono sottoposto a intervento di chirurgia correttiva per la miopia.
Durante l'operazione di incisione, ho chiuso l'occhio sinistro.
Mi è stato detto che si erano create delle bolle d'aria e che avrei dovuto aspettare mezz'ora per ripetere l'incisione.
A quasi quattro mesi dall'intervento, la visione dall'occhio sinistro appare spesso fortemente appannata (per far capire la sensazione, è come quando si perde una lente a contatto) e comunque la qualità visiva non è mai stata all'altezza dell'occhio destro.
Mi sono recato da un amico ottico, e mi ha confermato i 10/10 anche nell'occhio sinistro.
A questo punto non riesco a capre come sia possibile non vederci in maniera nitida anche dal sinistro.
Puo essere che non si sia cicatrizzata bene la cornea?
E se fosse così, esiste una soluzione al problema?

Vi ringrazio per la disponibilità
Cordiali saluti
Michele
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
probabilmente il problema intraoperatorio ha creato una interfaccia meno perfetta
Il problema potrebbe migliorare nel tempo

Che cura le hanno prescritto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Orione,
come prima cosa la ringrazio per il consulto e la disponibilità.
Dopo "l'incidente" operatorio, mi è stata applicata una lente nell'occhio sinistro che è stata rimossa la settimana successiva.
Per i primi sette giorni nell'occhio sinistro ho messo 1 goccia ogni tre ore di ciloxan e tobrex; mentre nell'occhio destro ho messo per i primi due giorni 5 volte al giorno 1 goccia di tobradex.
Dal 3 giorno per il destro e dalla settimana successiva anche per il sinistro, 1 goccia 4 volte al giorno di quinofree e dexafree.
Dopo un mese sono andato alla visita di controllo e mi è stato prescritto il dexafree 1 goccia una volta al giorno per 3 mesi (ho finito la cura la settimana scorsa)

Grazie per la disponibilità
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe esserci un problema nell'interfacia tra il lembo sollevato e lo stroma corneale

La terapia mi sembra corretta

Solitamente si aspetta un anno, se non peggiora, prima di andare a pulire l'interfacia