Macchie luminose

Buonasera. Il 31 dicembre ho cominciato ad avere dei tremolii della palpebra sinistra.passati entro tre giorni. Non ho dato peso alla cosa ma da un paio di settimane spesso percepisco per una piccola frazione di secondo un flash luminoso molto piccolo. Come una luce bianca sul mio campo visivo. Non so nemmeno bene come descriverla. So che appare circa una volta all'ora e che potrei sbagliare ma la percepisco sulla sinistra.
Ho dato poca importanza a questa cosa collegandola allo stress. Questo è sicuramente il periodo più stressante della mia vita finora e in piu il mio lavoro implica l'essere perennemente attaccato ad uno schermo. Non credo che la mia vista si sia abbassata, sono leggermente miope ma non ho bisogno di occhiali se non quelli da riposo e non provo alcun tipo di dolore agli occhi. Ho bisogno di sapere se preoccuparmi e andare dall'oculista oppure aspettare ancora un paio di giorni.
Grazie
Francesco
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
probabilmente la causa é lo stress, ma non si puó escludere un danno retinico.

Le consiglio di farsi visitare al più presto dal suo oculista di fiducia

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com