Brufolo rosso su palpebra superiore

Salve,
mi è comparso un brufolo sulla palpebra superiore sinistra.
è piccolo (circa 2mm forse), arrossato, ben circoscritto e superficiale, assolutamente non doloroso.
L'ho notato infatti solo guardandomi allo specchio.
Confrontando con una foto di una settimana fa, non c'era, quindi è recente.
La sede non è proprio dove ci sono le ciglia, un pò più esterno, più sulla cute della palpebra

Di cosa può trattarsi?
C'è qualcosa che potrei fare farlo passare o per lo meno per evitare che diventi più grosso?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
potrebbe essere un calazio, ma senza averlo visto non posso esserne sicuro e prescriverle una terapia.

Puó inviarmi una foto?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Le ho mandato la foto all'indirizzo email che leggo nella sua firma.

Oggi mi sembra un pò meno visibile e soprattutto meno rosso, però qualcosa c'è sempre

Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe trattarsi anche di una cisti, dalla foto non si capisce bene.

Potrebbe risolversi da sola in pochi giorni, in caso contrario si rechi da un medico oculista

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie
Quindi mi consiglia di aspettare e vedere come evolve,
meglio non fare nulla, anche solo come impacchi ecc, giusto?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, non sapendo di cosa si tratta non faccia nulla, anche perché mi ha detto che é migliorato

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Va bene, farò così
Grazie mille allora!
Buona giornata