Occhi secchi

salve, da 6 mesi ho il problema degli occhi secchi e l'oculista mi sta facendo provare diversi colliri per trovare quello piu adatto al mio caso, ho finito oggi una cura di 5 giorni con antibiotici per febbre e mal di gola e già dal secondo giorno ho notato che i problemi agli occhi si sono ridotti notevolmenti, è normale che un antibiotico possa dare questi miglioramenti? è possibile che il mio sia un problema non da occhio secco ma sia un virus di qualche genere o qualcos'altro?
grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
vi sono alcuni antibiotici che vengono prescritti a chi soffre di Dry Eye dovuto a blefarite o meibomite.

Solo chi la visita puó dirle se ha o meno una congiuntivite virale

Per ulteriori info:

https://www.medicitalia.it/blog/oculistica/5405-nuovi-test-per-la-diagnosi-dell-occhio-secco-e-della-blefarite.html

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com