Maculopatia

Buonasera,
sono affetta da maculopatia, il cardiologo richiede un trattamento anticoagulante con coumadin. Vorrei sapere se questa cura è compatibile con la mia patologia.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
la sua maculopatia é umida o secca?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la mia maculopatia è umida.

La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha una membrana neovascolare attiva o ha effettuato le iniezioni intravitreali e la membrana é stata debellata?
[#4]
dopo
Utente
La membrana non è stata rimossa, non ho effettuato iniezioni (la mia malattia è iniziata 20 anni fa, dapprima con una visione distorta da entrambi gli occhi, poi con emorragie. La cicatrizzazione, avvenuta naturalmente, ha causato ipovisione. Attualmente non ci sono emorragie in corso. In precedenza ho avuto un distacco di retina - la mia miopia è molto elevata dalla nascita - e intervento di cataratta. Attuamente mi curo con collirio Cosopt per abbassare la pressione).
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
probabilmente lei ha sofferto di CNV miopica.

Se la membrana é cicatrizzata (vedi FAG) non ci sono problemi ad assumere anticoagulanti

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la Sua preziosa risposta,

Cordiali saluti