Diametro massimo capsulotomia yag

Buon pomeriggio gentili Dottori,
sono stato sottoposto ad una capsulotomia Yag settimana scorsa per cataratta secondaria, accuso ancora dei riflessi in condizione di scarsa illuminazione, vorrei sapere quant'è il massimo diametro che si può fare alla capsula posteriore in modo da eliminare (o quantomeno ridurre drasticamente) le aberrazioni notturne?Ho una IOL Alcon MA60AC (3 pezzi) con zona ottica di 6 mm. diametro totale 13mm comprese le anse di supporto.Sarebbe auspicabile allargare il foro a 6mm alla capsula posteriore?Ci sarebbero problemi di instabilità della IOL?Eventualmente posso assumere dei miotici leggeri (es. pilocarpina 0,5% solo nelle ore serali) oppure danno effetti collaterali? Ho 39 anni. Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la capsulotomia ha il diametro della zona opaca da trattare

naturalmente sara’ il suo chirurgo oculista a decidere come e se allargare la capsulotomia.

ha eseguito aberrometria dopo intervento??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013