Correzione astigmatismo miopico con lenti a contatto

Buongiorno, ho il seguente difetto visivo a entrambi gli occhi: -2,50 di miopia e 1 di astigmatismo. Vorrei provare a usare le lenti a contatto e ho letto e sentito dire che entro certi limiti l' astigmatismo può essere compensato aumentando lievemente la correzione per la miopia. Vorrei sapere se con un tale astigmatismo ciò è possibile e in che misura.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si se utilizza una lentina sf -300 compensa anche 0,50 di astigmatismo
ma vada dal medico oculista
e poi dall’ottico contattologo per farsi consigliare
il fai da te
crea sempre tanti danni

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, una visita oculistica l' ho fatta di recente. L' ottico da me consultato proprio ieri mi ha detto che con il mio astigmatismo non indicato affidare la correzione al solo aumento della lente per miopia ma prendere lenti con correzione sia per miopia che per astigmatismo. Grazie ancora della disponibilità.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
segua i miei consigli

buona giornata e buona settimana