Fitte dolorose all'occhio

Salve dottori, consulto questo sito perché è domenica e non posso andare dal medico. Inoltre in molti consigliano di scrivere qua perché rispondono tempestivamente. Il problema è che stamattina mi sono svegliato con fitte dolorose all'occhio. Non sembra arrossato, e le ho sia con gli occhi aperti che chiusi, ma maggiormente nel momento in cui li chiudo. Non riesco a localizzare il dolore, ma sembra nella parte centrale e forse nell'angolo interno. Le fitte sono dolorose e non mi lasciano tregua. Cosa posso fare? Ho messo il collirio e fatto impacchi con la camomilla tiepida. I miei mi dicono che sarà che ho preso freddo. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
potrebbe avere una abrasione dell'epitelio corneale e/o un corpo estraneo

Si rechi subito a P.S. o da un oculista di fiducia

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
La ringrazio per la risposta. Non sono andato dall'oculista, ma sto mettendo un collirio e faccio impacchi con la camomilla, e devo dire che, anche se ho ancora fitte, va un po' meglio. E' come se avessi qualcosa dentro l'occhio, potrebbe essere congiuntivite?
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le hanno girato la palpebra superiore per vedere se vi era o meno un corpo estraneo?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Non sono stato dal medico, posso vedere io stesso se vi è un corpo estraneo?
Grazie.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
No, deve farsi visitare da un medico oculista

Cordialmente