Prk e colliri che bruciano

Salve dottore.
Il 19 marzo mi sono sottoposto al laser prk con -4 diottrie nell'occhio sinistro e -3.75 nell'occhio destro più 0.50 di astigmatismo in entrambi gli occhi.
Per i primi 8 giorni l'oculista mi ha prescritto:

Oftaquix 4 volte al giorno
+
Indocollirio 2 volte al giorno

Il problema è che i primi due giorni quando mettevo questi colliri gli occhi non bruciavano ma dopo quei due giorni ogni volta che mettevo le gocce gli occhi diventavano rossissimi, bruciavano e lacrimavano tantissimo soprattutto l'occhio sinistro.
Ho chiamato l oculista e mi ha detto che tutto questo era normale e che dovevo continuare con questa terapia.

Cosi ho continuato e l'ottavo giorno, cioè ieri 27 marzo, finalmente l'oculista mi ha tolto le lentine protettive e mi ha dato un'altra terapia da seguire fino al 9 aprile e cioè:

Dexamono 5 volte al giorno
+
Oftaial 5 volte al giorno

Purtroppo anche il collirio dexamono mi porta tantissimo bruciore occhi rossi e parecchia lacrimazione.
Tutto questo è normale?
Sono allergico a qualcosa?
O stesso che le lenti a contatto mi sono state rimosse dopo 8 giorni?

Da precisare che dal giorno dell'intervento l'oculista non mi ha visto se con la vista sono migliorato cioè quanti decimi riesco a leggere ne prima di togliere le lenti ne dopo tolte.
In più non sono stato sottoposto a nessun esame in questi giorni nonostante il bruciore che mi portano i colliri quindi non so più che pensare.

La ringrazio in anticipo per la risposta

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ne parli con il suo medico oculista

cambi molecole e passi a collirio monodose
(privo di conservanti)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
I colliri che sto usando sono già tutti monodose e in più ogni mattina quando mi sveglio prima di mettere i colliri ho molto bruciore e non riesco ad aprire gli occhi per almeno mezz'ora.

Il mio oculista dice che è tutto normale soprattutto per il bruciore enorme dei colliri e che devo soffrire.
Ma a me non sembra normale!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
colliri antiinfiammatori

come

voltaren
acular
yellox
nevanac??

perche’ NO?

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora tantissimo per la risposta. Mi scusi ma volevo domandarle un'ultima cosa.
Gli occhiali da sole li devo mettere solo se sto fuori casa o anche in casa con le finestre completamente aperte?
[#5]
dopo
Utente
Gentilmente c'è qualcuno che mi può rispondere?