Lenti a contatto miope/astigmatica

Buongiorno,
dovrei acquistare delle lenti a contatto giornaliere, attualmente lo stato è il seguente:
Dx SF -4.25 CIL -1.00 ASSE 005
Sx SF -5.00 CIL -0.75 ASSE 005

ho provato diverse lenti con correzione dell'astigmatismo ma non ho ancora trovato una lente che non mi creasse fastidi, bruciore e secchezza.

so che c'è la possibilità, calcolando l'equivalente sferico, di sopperire parzialmente all'astigmatismo con un aumento della correzione della miopia (se corretto occhio dx 4.75 e sx 5.25 o 5.50), chiedo se con una miopia oltre 0.75 è possibile acquistare lenti delle gradazioni di cui sopra.

l'utilizzo della lente a contatto, nel mio caso, è sporadica, tendenzialmente estiva e per 4/5 ore al giorno, non le utilizzo in ufficio/davanti al pc e molto poco in luoghi chiusi.

Grazie e buona giornata
Federica
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile FEDERICA
il calcolo dell’equivalente sferico e’ giusto.
Le consiglio vivamente di farsi prima visitare da un medico oculista per valutare se lei possa indossare tranquillamente lenti a contatto.
Un bravo ottico contattologo sapra’ ben cosigliarla sui migliori prodotti sul mercato
a presto suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Marino e grazie per la risposta.
Ho sempre utilizzato lenti a contatto, ma le lenti con la correzione dell'astigmatismo ho iniziato a mal sopportarle causa sensazione di secchezza e "appannamento"; ho provato diverse marche, sempre di lentine giornaliere e non ho ancora trovato quella corretta.

Proverò a rivolgermi a un buon ottico contattologo, cosa che, effettivamente, non ho fatto fino al su consiglio.

Grazie ancora e buona serata

Federica Fontana