Topografia corneale

Buongiorno, volevo gentilmente sapere se corro qualche rischio a sottopormi a una topografia corneale dato che sono in gravidanza. Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Nessun rischio poichè è un esame senza contatto, senza radiazioni nè raggi ultravioletti.
Viene solo tracciata una mappa della sua cornea attraverso alcuni strumenti computerizzati ma innocui.
Vale la pena capire perchè deve fare questo esame poichè alcune condizioni si modificano dopo la gravidanza, dunque potrebbe essere un risultato provvisorio.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it