Abbassamento vista la sera e dopo la palestra

Premettendo che sono astigmatico-ipermetrico e porto degli occhiali di riposo da +0,75 e +0,50 rispettivamente all'occhio destro e al sinistro.
Gli occhiali peró li uso solo se sto alla tv,al pc o quando leggo.
È da un pó di tempo che tendo a vedere meno la sera senza occhiali e un abbassamento della vista sempre senza occhiali ce l'ho quando finisco di fare palestra.
Allo stesso tempo noto che se guardo qualche scritta senza occhiali non riesco a vedere bene anche se faccio uno sforzo di accomodamento con gli occhi cosa che prima non succedeva. Peró con gli occhiali il mio visus é inalterato.
Come mai? É normale?
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
non ha specificato quando ha eseguito l'ultimo controllo oculistico, perchè magari si tratta semplicemente di una modifica della sua refrazione, quindi i suoi occhiali potrebbero non essere più sufficienti.
Se così fosse faccia un controllo dal suo oculista che di certo saprà meglio consigliarle la strada da intraprendere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
L'abbassamento della vista ce l'ho senza occhiali, con gli occhiali è sempre la stessa.
Cmq gli ultimi occhiali me li ha prescritti l'optometrista e non l'oculista