Ustione da calce

Salve sono un ragazzo di 24 anni, a maggio dello scorso anno ho avuto un ustione alla
cornea più edema corneale in entrambi gli occhi, l occhio destro ha
recuperato quasi del tutto è rimasto solo un leggero astigmatismo e una
piccola opacità vicino la pupilla , mentre l occhio sinistro che è stato il
piu colpito presenta un astigmatismo e un opacità periferica ore 2-5 con un
deficit d cellule staminali che mi porta seri problemi alla guida notturna
ho perso circa 2.50 gradi, sono stato in visita da diversi specialisti anche
a Roma e mi hanno detto che non c e un laser per questa cicatrice così
grande che presenta l occhio, e che l unica speranza sarebbe nell innesto di
cellule staminali, l ultimo specialista che ho visto mi aveva consigliato un
intervento di rimozione selettiva dell epitelio corneale (SED) da ripetere
piu d una volta, adesso dall ultima visita mi ha detto d non toccare gli
occhi perchè ho un buon visus ma il problema mio è la qualità della vista
perche riesco a vedere le cose ma molto male le vedo graffiate opache e
sfocate la sera non riesco piu a guidare e nemmeno a vivere sono in cura con
colliri cortisone e pomate da un anno ormai, vi scrivo per un aiuto non so
se rassegnarmi o continuare a sperare, chiedo a voi perche c sono le
soluzioni ma tutti mi dicono di tenermi il difetto?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nel 2015 non possiamo rinunciare alla giusta terapia

centri di eccellenza

dottor LUCA MENABUONI
Ospedale di Prato

Dottor Paolo Rama
Ospedale San Raffaele

dottor Claudio Genisi
Verona
Brescia
Treviso

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Tutti mi dicono che non è cosi grave perche l opacità è periferica.. Ma anch io la penso come lei, grazie 1000 per l info
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314