Neurite ottica retrobulbare?

Buongiorno gentili dottori. Sono un ragazzo di 23 anni e da qualche mese sedentario causa astenia , causata dall'ansia da quanto mi è stato detto e dalle analisi effettuate.

Ora, da circa 4 giorni ho un dolore localizzato nel retro dell'occhio destro. E' un dolore non forte ma quasi sempre costante , non mi sembra che si accentui ruotando gli occhi tranne per alcuni particolari movimenti. Non mi sembra di avere differenze di colori tra l'occhio destro e quello sinistro.
Tuttavia essendo un pò "ipocondriaco" e vista anche la sintomatologia di stanchezza (collegata ad ansia ma senza aver fatto esami particolari come una risonanza magnetica) mi sta venendo il timore di avere qualche patologia degenerativa.

È possibile che questo dolore all'occhio nasconda una neurite ottica? Sono andato dall'oculista a Febbraio per una visita ed è risultato tutto a posto, se possibile vorrei evitare di sottopormi ad una nuova visita (visto anche tutte quelle che ho fatto di recente).

Grazie. cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la neurite ottica ha altri sintomi stia sereno

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie dottor Marino. Il dolore persiste a distanza di una settimana.. posso chiedere se una neurite ottica esordisce improvvisamente o in maniera graduale? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il dolore retrobulbare e’ un dolore di origine reumatica

la neurite ottica ha altri sintomi

comunque se ha molto dolore vada al pronto soccorso

ipertono oculare?
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie.
Il dolore non è forte , ma ormai persiste da alcuni giorni.
Non riesco a distinguere se a farmi male è il retro dell'occhio, o una porzione di testa , poiche il dolore è si dietro l'occhio ma all'altezza della tempia destra. Possibile che un corpo estraneo provochi dolore?

Mi sta tornando in mente che giorni fa a tavola togliendo la tovaglia una briciola di pane mi è finita nell'occhio.

Se persisterà nei prossimi giorni andrò in Pronto soccorso ma non credo che nella mia città ci sia un pronto soccorso oculistico.

Cordialita