Ipertono oculare con dolore e mal di testa

Salve sono una ragazza di 22 anni e da più di una settimana soffro di continui e ininterrotti mal di testa.
Circa 7 giorni fa mi sono accorta di avere un occhio più grande dell'altro, duro e un po' dolorante al tatto. Sento dolore nella parte superiore dell'occhio sia quando lo tocco che quando lo ruotò nelle varie direzioni, la vista non sembra compromessa. Inoltre accuso una forte fotosensibilità. Premetto che nella mia famiglia il glaucoma è ereditario ed io soffro di ipermetropia...cosa mi consiglia? Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Il consiglio è molto semplice: esegua una visita oculistica perchè potrebbe seriamente trattarsi di un ipertono oculare. A maggior ragione vista anche la familiarità positiva, ha un aumentato rischio di sviluppo di tale ipertono.
Da una visita oculistica correttamente eseguita dovrebbe venir fuori sia la tonometria che l'esame del fondo oculare con relativo aspetto del nervo ottico.
Si faccia ben consigliare dal suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia