Occhio asciutto

Buon giorno, volevo operarmi agli occhi, suppongo sia Lasek con anche un laser che taglia la cornea (ehm ehm dubito si dica effettivamente così) ma insomma da quel che ho capito entrambi i processi sono meccanizzati.

Ora io volevo sapere indicativamente quali rischi ci siano, in particolare, mi sembra, quello più frequente, sia l'occhio asciutto... Quali implicazioni?

Altre controindicazioni? Non vedere la notte etc etc... le statistiche sono ancora attuali o con le nuove macchine i rischi sono diminuiti?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
per fare il laser agli occhi esistono diverse tecniche. Tra le più utilizzate e sicure esiste la PRK e la Lasik, ma di certo il suo oculista le avrà proposto il trattamento migliore per il suo caso clinico.
Non si sceglie in base alla migliore convenienza ma all'adeguata condizione clinica e della cornea. Di certo dovrà poi firmare consensi informati per l'intervento ed eseguire un buon esame preparatorio dove avrà modo di chiarire i suoi dubbi e poterne parlare liberamente col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it