Colore degli occhi non nitido

Gentili Dottori
Volevo porvi il mio problema
È già da un po' di tempo che mi sono accorto avere il colore degli occhi(azzurro-grigi) più sbiadito, sfocato, meno intenso e nitido di prima.
Premetto che ho 24 anni e se non sbaglio mi è capitato di riscontrare questo problema nelle persone di una certa età.
Volevo sapere se è un disturbo o una carenza di qualcosa.
Grazie per l'attenzione prestatami
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
edema corneale

stanchezza

epiteliopatia

dry eye

...

tutte cause lievi o lievissime alla sua giovane eta’

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
Anzitutto grazie per la risposta
In che senso? che può essere dovuto a una di queste patologie?
Come mi devo comportare?
So che in farmacia vendono prodotti a base di luteina.. può farmi bene?
Volevo aggiungere che già da molto tempo ho gli occhi molto più sensibili alla luce solare che mi fa stare sempre "accigliato" quando sono in giro.
Grazie anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
Inoltre vorrei aggiungere che quando sono in un luogo buio o quando ho gli occhi chiusi mi sembra di vedere della leggere luci muoversi come fossi stato abbagliato.
Grazie