Dotto lacrimale chiuso neonato di 3 mesi

Buongiorno Dottori,scrivo per mio figlio di 3 mesi...che da circa 15 giorni dalla nascita presenta nell'occhio destro lacrimazione,rossore e muco/pus giallo...sopratutto la mattina appena sveglio e' incollato.
Ho usato tobral x una decina di giorni ma ha fatto poco effetto...sto continuando a pulire con blefarette baby e ogni tanto faccio tre o quattro secondi di massaggino all'occhio,ma non sempre...
Il mio pediatra ha detto di dare Nettacin collirio 4 volte al giorno x 7 giorni
Devo dire che per i primi tre giorni da subito ho notato un miglioramento....praticamente non spurgava piu...era sgonfio e tutto sembrava ok....poi dal quarto giorno piano piano e' ricomparso tutto....e la mattina di nuovo tutto appiccicoso....e ogni tanto anche di giorno quando si sveglia e e' gonfio....
Il pediatra ( chiedo qui perche' lo vedo molto superficiale) mi ha detto che se non passava nemmeno cosi di dargli antibiotico per bocca lo zimox....
Sono scettica infatti non l'ho ancora dato...perche' lo vedo molto piccolo per antibiotico e sentendo vari pareri di altre mamme nessuno dei loro pediatri ha dato antibiotico x bocca x questo problema.
Cosa mi consigliate?
grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
facciamolo vedere da un medico oculista a volte una semplice manovra migliora il quadro

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013