Intervento cataratta.

Gentile Dr. Lunedi ho avuto l'intervento alla cataratta destra. A lei volevo chiedere due cose: Una che l'oculista non mi ha detto e una che non ho chiesto io. Dopo quanti giorni posso guidare la macchina e siccome per motivi di cuore io cammino tutti i giorni quando posso ricomnciare a camminare. .. e poi : nel caso di una leggera stitichezza cosa consiglia di prendere ? perche' l'occhio risente di eventuali "sforzi"? e per quanto tempo? .La ringrazio infinitamente volevo fare 2 domande ne ho fatte cento
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
L'intervento di cataratta avendo raggiunto con la microchirurgia un approccio rapido e indolore risulta una perfetta e rapida ripresa postoperatoria. Dunque può riprendere a camminare regolarmente senza eccessivi sforzi nei primi giorni, evitando magari di sollevare pesi o abbassarsi in modo violento.
Esegua regolare terapia postoperatoria che sicuramente le hanno assegnato per i giorni successivi all'intervento e stia sereno.
Si faccia comunque controllare dal suo oculista per migliori ragguagli.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo. Saluti
[#3]
dopo
Utente
gentile dr. dopo una settimana dall'intervento pur verificando una notevole differenza ancora non ho ripreso la vista normale e non riesco a leggere le cose piccole e quelle luminose spesso le vedo sdoppiate. Devo preoccuparmi o ci sono dei tempi tecnici che non mi hanno detto? Grazie ancora
[#4]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Probabilmente le serviranno solo delle lenti da vicino, gliele prescriveranno tra qualche giorno ai controlli programmati