Led cellulare nell'occhio

Gent.mo Dottore

La mia bambina di 2 anni, ha preso mio cellulare per giocare, non so come ma ha acceso l'opzione torcia (Luce a Led usata anche come flash), quando sono uscita dal bagno , l'ho vista ferma che fissava quella luce,non so dirle per quanto tempo era stata esposta, l'ho tolto subito dalle mani. E ieri lei ha nuovamente fatto lo stesso, ma questa volta a me, dritto nel mio occhio, cercavo di spegnerlo ma ero un pò accecata e mi bruciavano gli occhi. Questa mattina avevo la pupila dilatata. La mia domanda è, io ho sentito tutto questo e la luce mi dà un pò fastidio, a lei cosi piccola può avere causato qualche danno alla retina???. La vedo un pò irritata e si gratta gli occhi. La ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signora
ho scritto qualcosina su questo sito
sui danni da luce BLU , ma in genere per avere DANNI rilevanti bisogna che l’esposizione sia prolungata per molto tempo...
quindi niente panico
nessun problema ne’ a lei ne’ alla sua bambina
mi ricontatti se ci fossero ancora problemi
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Comunque nel dubbio l'ho portata al oculista, e effettivamente come dice lei, tutto OK. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto

buona domenica