Detto questo volevo capire però che tipo di astigmatismo ho

Buongiorno,
mi chiamo Oliviero e ho 30 anni, non ho mai portato occhiali da vista ma all'ultima visita oculistica mi è stato detto che sono astigmatico e che dovrei portare gli occhiali (per adesso solo per leggere al pc e guardare tv), premetto che faccio un lavoro dove sto 8 ore davanti al pc. Detto questo volevo capire però che tipo di astigmatismo ho, se è lieve o acuto perchè dalla ricetta oculistica che mi è stata data non riesco a capire.

Occhio destro:
sfero: 0,25
cilindro: -2,50
Asse: 10

Occhio sinistro:
sfero: (la casella è vuota)
cilindro: -1
Asse: 175

Grazie
saluti
Oliviero
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei e’ affetto da un astigmatismo miopico secondo regola

piu’ severo in occhio destro

diventa necessario e consigliabile l’uso di un occhiale

buon ferragosto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013