Mia situazione controlli

Buonasera a tutti.
Mi chiamo Irina e ho 34 anni.
Sono un soggetto fortemente miope di 13 diottrie. Scrivo qui perché sono spaventata molto da quanto mi sta accadendo.
Sono stata operata con laser alla retina per rotture multiple nel 2012 poi fortunatamente la situazione si è stabilizzata e con essa anche le mie ansie per questi anni.
Ora dopo questa estate torrida al ritorno dal mare noto che il mio vitreo sta tornando a fare i capricci. Numerose mosche nuove.. Mi precipito al controllo ma nulla di strano se non la solita importante degenerazione. Ora sono terrorizzata di ricominciare ad avere fori e rotture. Secondo voi appena fatto il controllo tra quanto dovrei andare a farmi vedere nuovamente?
Soprattutto .. Chi ha questa miopia e tutti questi problemi alla retina e il vitreo può almeno sperare di arrivare alla vecchiaia vedendo bene.
Scusate lo sfogo ma l'ansia è a volte incontrollabile
Grazie.
Irina
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signora IRINA

sue domande

1)Secondo voi appena fatto il controllo tra quanto dovrei andare a farmi vedere nuovamente?

risposta
ogni qual volta vede lampi luminosi

2) Chi ha questa miopia e tutti questi problemi alla retina e il vitreo può almeno sperare di arrivare alla vecchiaia vedendo bene.

Risposta
si certo
esegua i controlli oculistici regolarmente come sta gia’ facendo ed eviti sforzi fisici importanti

in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013