Punti di luce e mosche volanti

Gentile dottore, ho 34 anni e sono miope da quando ne avevo 12. Porto le lenti a contatto, probabilmente ne faccio 1 uso eccessivo ( 14 ore al giorno). Spesso vedo le cosiddette mosche volanti, faccio la visita oculistica quasi ogni anno e ne ho parlato con l"oculistaache mi ha rassicurato sulla benigna del fenomeno, ma ultimamente mi capita di vedere anche un puntino di luce (bianco o giallo) alla periferia dell'occhio che quando cerco di focalizzare poi scompare. Cosa può essere ? Sono sempre fenomeni come le mosche volanti? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io non mi preoccuperei delle miodesopsie o mosche volanti

ce le abbiamo tutti...

sono invece seriamente preoccupato per i suoi occhi

l’abuso che lei fa di lenti a contatto

prima o poi le dara’ problemi molto seri

in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta....in effetti stavo prendendo in considerazione l'intervento per la miopia, perché gli ochiali non riesco proprio a portarli. Volevo approfittare di questo spazio per domandare una cosa di mio marito. Il mese di giugno ha avuto una congiuntivite virale all'occhio sx, un occhio da paura, rosso sangue con una sorta di lividi anche sulla pelle sotto l'occhio. Lo ha curato con eparina e trobadek collirio. Fino ad oggi quell'occhio è rimasto sempre un po sensibile, si arrossa facilmente, fa il muco verde all'interno, poi bastano un paio di giorni col trobadek e si risolve. Stamattina invece mi ha detto di vedere sfocato con quell'occhio. ..per cui ho prenotato subita una visita per la settimana prox.....potrebbe essere una conseguenza della congiuntivite? Spesso ha mal di testa. Fino ad adesso vedeva bene sia da lontano che da vicino....qualche anno fa gli prescrissero degli occhiali per quando stava al PC perché si stancava con gli occhi