Miopia degenerativa

Salve a tutti!
Vorrei un 'informazione.Mio padre è affetto da miopia degenerativa .Mi sapreste dire se attualmente c'è una cura per questa patologia?
Grazie !
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile signorina

Suo papa’

di quanto e’ miope?

Ha eseguito esame OCT macula?

Mi copia per piacere referto medico oculista curante??

grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dr Marino
la ringrazio per avermi risposto e mi scuso per il ritardo, comunque ,come da lei richiesto le riporto l'esito dell'esame eseguito ad ottobre 2014. OD gravissima corioretinosi miopica con ampio stafiloma miopico peripapillare che si allarga fino ad inglobare la regione maculare.Nervo destro bianco-cavo atrofico.OS gravissima corioretinosi miopica con ampio stafiloma miopico peripapillare che non raggiunge la regione maculare che si presenta marcatamente distrofica.Nervo ottico piano-cereo,atrofico.
Inoltre prima di suddetta visita è stato sottoposto a un intervento di cataratta ma senza nessun esito positivo .
Grazie!
Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
macula marcatamente distrofica in occhio sinistro

questo il problema del suo papa’

valuti la possibilita’ di eseguire fluorangiografia retinica
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consiglio.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Salve , torno a chiedevi un consulto a distanza di tempo.
Come già detto, mio padre (sessantenne ) affetto da miopia degenerativa, da circa una settimana a volte non vede.Potrebbe essere un sintomo, o meglio un aggravamento della miopia da cui è affetto ?La miopia degenerativa a lungo termine potrebbe portare a cecità?
Grazie!
Cordiali saluti.