Post operazione di Cataratta

Egregi Dottori
Sono affetto da cataratta congenita su entrambe gli occhi,
Sono stato operato di cataratta il 23 settembre 2015 con la tecnologia laser a femtosecondi; preciso che ho 46 anni.
Il giorno dopo l'intervento ho fatto la visita di controllo, dove mi veniva
detto che era tutto apposto e la mia vista si aggirava sui 9/10.e che potevo togliere la benda senza problemi evitando sforzi e limitando tv e computer

Il giorno successivo però ho iniziato ad avere dei forti mal di testa che sono continuati nei giorni successivi, fino a che su consiglio di un medico ho effettuato una ulteriore visita oculistica, e mi veniva comunicato che sia la pressione oculare che l'intervento chirurgico erano regolari
Continuo però ad avere dei mal di testa abbastanza forti, tant'è che sono costretto a bendare l'occhio operato, dopodichè il mal di testa si placa, ho provato anche a bendare l'occhio non operato e dopo qualche ora mi inizia a pulsare e inizia il mal di testa.
Vorrei sapere se tutto ciò e' normale e come risolvere questo problema che mi causa non pochi fastidi
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ha messo IOL multifocali??

trifocali??

quanti anni ha??

che lavoro fa??

che tipo di IOl ha inserito??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho messo delle IOI monofocali,
ho 46 anni
L'operazione per ora è stata fatta all'occhio DX
dovrei anche operare il SX nel giro di qualche mese.

Prima dell'operazione vedevo 2/10 occhio DX, e 3/10 occhio sinistro
mai portato occhiali per lontano, usavo saltuariamente occhiali per
vicino che comunque non miglioravano di molto la mia visione,
Sono stato così per molti anni.

Ora faccio fatica a tenere gli occhi entrambi aperti, dopo poche ore
sono costretto a bendare uni degli occhi per placare il mal di testa
che si concentra intorno agli occhi e sento pulsare continuamente
Grazie

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314

deve fare subito altro intervento

se riesce passi a trovarmi in Istituto

dove e’ stato operato?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
per altro intervento intende operarmi l'occhio SX?
Sono stato operato a Chieti con il laser a Femtosecondi.
Comunque oltre ad avere delle grosse difficoltà a vedere da lontano,
ho dei problemi anche da vicino con l'occhio operato, è come se ci fossero
degli sfarfallii quando mi avvicino ad una distanza inferiore ai 30 cm
e non riesco più a mantenere la visione su un punto fisso perché l'occhio mi inizia a pulsare.
Crede sia normale questo tipo di problema?
Grazie