Sintomi retinici

Buonasera, sono un ragazzo di 29 anni in cura da 2 per la comparsa di degenerazioni retiniche a bava di lumaca in tutta la periferia retinica( miopia 9.50 - 10 OO)..
Da ieri sera avverto un appannamento all'occhio dx con lieve calo della vista.
Nessun lampo nè macchie scure nel campo visivo; domani mi farò visitare, ma mi dovrei preoccupare? i vari oculisti che mi hanno visto mi hanno sempre detto che con la mia miopia e le degenerazioni così estese, dovevo preoccuparmi soltanto di non avvertire fosfeni a lungo e in quantità rilevante. E' corretto?
Grazie mille
Ricciotti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile Signor RICCIOTTI

e’ tutto corretto quello che ha detto ed i sintomi che ha descritto.

Lei verosimilmente ha solo un piccolo distacco posteriore di vitreo,

se invece vedesse lampi (fosfeni)

vada subito al pronto soccorso oculistico

se avesse bisogno io domani sono reperibile in Istituto

buona Domenica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013