Dolore all'occhio

Salve, sono una ragazza di 18 anni. Da ormai diversi giorni sento un fastidio nella parte alta dell'occhio destro, sotto la palpebra, come se ci fosse un corpo estraneo, che a volte sfocia in un dolore molto pungente. In superficie non ci sono particolari segni a parte un arrossamento. Dopo diversi giorni mi sento l'intero occhio come "più caldo", non saprei descriverlo diversamente. Rendendomi conto dei limiti di un consulto online, cosa potrebbe essere e cosa sarebbe meglio fare? La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

Le consiglio di sottoporsi ad una visita oculistica. Potrebbe trattarsi di banale secchezza oculare ma anche di un'infiammazione della congiuntiva che riveste la parte interna delle palpebre. In taluni casi infatti la congiuntiva irritata può presentare piccole sporgenze che "grattano" sulla superficie corneale.

cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.