Cataratta e pemfigoide

Gentili Dottori
Mia moglie ottantenne ha una Cataratta molto avanzata che deve essere operata.
Dal 2012, mia moglie è anche affetta di Pemfigoide di Lever distribuito su braccia e parte inferiore del corpo; patologia controllata oggi con cura al Cortisone 5 mg/gg.
I vari Oculisti consultati, appena saputo del Pemfigoide, hanno nicchiato nel prendere in considerazione l'intervento adducendo problemi di infezioni.
Siamo spaventati e brancoliamo per trovare una soluzione. pertanto vi chiediamo gentilmente :
- di spiegarci la problematica Cataratta/Pemfigoide
- quali rischi si corrono con l'intervento
- A quali ospedali / Specialisti rivolgersi (tra Genova Acqui e Alessandria)
che siano in grado di affrontare l'intervento in sicurezza

In attesa di una risposta, ringraziamo di tutto cuore per la Vostra gentilezza.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si rivolga con fiducia al nostro Carlo Orione

sapra’ come affrontare entrambi i problemi.

in questi casi il lavoro di equipe del medico oculista con altri specialisti e’ fondamentale

e va fatto in un centro sanitario vicino al suo domicilio

per permettere a lei ed alla sua signora

visite di controllo necessarie e frequenti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Marino ,
ringrazio per la vs. disponibilità, ho accolto il suo suggerimento e ho preso un appuntamento con il Dr. Carlo Orione
Distinti saluti