Decimi e diottrie occhi per un concorso

Ho fatto una visita dall'ottico e mi manca 0,50 all'occhio destro e 0,25 all'occhio sinistro. Non sono riuscito a leggere l'ultima riga della tabella con l'occhio destro.
Visto che devo fare un concorso di polizia nel quale tra i requisiti viene chiesto "un visus a occhio nudo non inferiore a 12/10 complessivi nei due occhi (ciò significa un minimo di 6/10 per ciascu occhio, o di 5/10 in un occhio e di 7/10 nell'altro) ma questo non è ancora sufficiente. In ciascu occhio l'acuitá visiva dovrà raggiungere comunque i 10/10 applicando una lente del potere massimo di 1 diottria"
Volevo sapere se rientravo nei requisiti. Credo di si ma volevo un parere da parte di un medico grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e' idoneo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei è oppurtuno che compri degli occhiali ?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no
[#4]
dopo
Utente
L'oculitsta mi ha visitato e ha confermato le stesse cose dell'ottico. Mi manca 0,25 e 0,50 miope astigmatico. Secondo lei questa situazione potrebbe andare a peggiorare ? Se sì dopo quanto tempo e cosa potrei fare ?