Macchia grigia in gravidanza

Gentili medici, ho 30 anni e sono alla 25esima settimana di gravidanza. Da due giorni accuso all'occhio destro un disturbo: vedo una macchia grigia come se fosse una nuvola, guardando dritto davanti a me e verso l'alto. La macchia e' fissa ma cambia posizione a seconda dell'occhio. Ovvero guardando dritto davanti a me la macchia la vedo altezza pavimento e via dicendo. È' come se fossi rimasta abbagliata da una luce ma in realtà non è così. Sono miope -1.50 e lievemente astigmatica, non soffro di pressione alta anzi da quando sono incinta la ho bassa, ne diabete. Effettuata visita oculistica accurata con dilatazione e visione del fondo, più un esame specifico con una lente tipo monocolo applicata all'occhio ed ulteriore esame retinico in cui dovevo fissare uno schermo rosso...non è' stato riscontrato nulla. Non soffro di mal di testa e non mi è stato consigliato nessun altro accertamento, dicendo che probabilmente sparirà da sola. Cosa può essere ?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Cosa può essere ?

RISPOSTA
un piccolissimo corpo mobile endovitreale
beva un po’ di acqua in piu’ e prenda qualche polivitaminico
eviti di sollevare pesi

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013