Cambiare colore occhi

Buongiorno,
un paio di settimane fa sono stato colpito da un particolare. Appena svegliato sono andato in bagno e postomi davanti allo specchio per lavarmi il viso, ho notato che gli occhi, che ho naturalmente castani, sembravano aver assunto un colore più grigiastro e più brillante. Il fatto, a cui non avevo mai fatto caso, si è poi manifestato anche nelle mattine a seguire. Mi è sorta innanzitutto la prima domanda:
1) Come mai al mattino i miei occhi sembrano più grigi e brillanti che castani?

Mi sono così messo a cercare su internet e mi sono imbattuto in una pagina che parlava dei vari occhi ed in particolare mi sono soffermato a leggere degli occhi grigi.
Ho continuato ed ho letto di due possibili operazioni per cambiare il colore degli occhi.
Una è praticata negli Stati Uniti dal dottor Gregg Homer e, da quanto ho capito, consiste in un' operazione di 20 secondi utilizzando un laser che rimuove la parte superiore dell' iride. Dal marrone si passa all' azzurro. Mi è quindi sorta un' altra domanda:
2) Attuando questa operazione è possibile solo ottenere il colore azzurro? Ho letto che gli occhi grigi contengono una maggiore quantità di melanina rispetto agli occhi blu. Ho pensato quindi:
3) Secondo voi è possibile sempre con questo metodo togliere una minor quantità di melanina ed ottenere un color grigiastro?

L'altra è praticata da soltanto quattro dottori in India, Libano, Turchia e in Messico e prende il nome di Brightocular Iris Implant, ma non mi convince.

L' ultima curiosità che vorrei trovasse conferma riguarda specifici colliri. Ne ho solo sentito parlare. Sarei quindi grato se mi forniste più informazioni al riguardo, in quanto è un metodo di fatto più naturale delle due operazioni sopra citate e quindi preferibile. Intanto:
4) Esistono davvero tali colliri?
5) Qual è la loro azione sull' occhio?
6) La possibilità di cambiare colore degli occhi tramite colliri è certa su tutte le persone oppure in alcuni casi è probabile?
7) Questi risultati sarebbero permanenti?
8) Avendo un colore marrone-castano quale colore otterrei utilizzando tali colliri e casomai quali colori vedrei alternarsi in attesa di raggiungere il colore desiderato?
9) Ci sono possibilità che dal mio colore di partenza raggiunga il color grigio?
Mi sono dilungato molto e Vi ho sommerso di domande. Se avete maggiori informazioni in particolare sui colliri, ve ne sarei grato.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio giovane amico

SUE DOMANDE

1) Come mai al mattino i miei occhi sembrano più grigi e brillanti che castani?

Risposta
EDEMA CORNEALE?
ABUSO DI COMPUTER?
LENTI A CONTATTO?

2) Attuando questa operazione è possibile solo ottenere il colore azzurro?

Risposta
non ci sono INTERVENTI CHIRURGICI o LASER approvati dalla FDA o dalla comunita’ europea...

3) Secondo voi è possibile sempre con questo metodo togliere una minor quantità di melanina ed ottenere un color grigiastro?
Risposta
eviti di alterare quello che di bUONO ha fatto mamma natura
in altre parole sono molte di piu’ le complicanze
Brightocular Iris Implant lo conosco benissimo ma e’ una pratica assolutamente illegale oltre che pericolosa in Europa ed USA etc etc

4) Esistono davvero tali colliri?
Risposta
esistono dei COLLIRI per ill GLAUCOMA che come effetto collaterale SCURISCONO IRIDE
non mi pare sia questo il SUO CASO

5) Qual è la loro azione sull’ occhio?
Risposta
di abbassare la pressione oculare

6) La possibilità di cambiare colore degli occhi tramite colliri è certa su tutte le persone oppure in alcuni casi è probabile?

Risposta
esistono dei COLLIRI per ill GLAUCOMA che come effetto collaterale SCURISCONO IRIDE
non mi pare sia questo il SUO CASO

7) Questi risultati sarebbero permanenti?
Risposta
PURTOPPO SI

8) Avendo un colore marrone-castano quale colore otterrei utilizzando tali colliri e casomai quali colori vedrei alternarsi in attesa di raggiungere il colore desiderato?

RISPOSTA
MARRONI MARRONI MARRONI SCURI

9) Ci sono possibilità che dal mio colore di partenza raggiunga il color grigio?

RISPOSTA
ASSOLUTAMENTE NO

NON FACCIA STUPIDATE E NON SI ROVINI DEGLI OCCHI SANI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013