Diplopia duratura

Gentili dottori il 26 agosto improvvisamente appena accendo la tv inizio a vedere le scritte sdoppiate. Mi sono subito preoccupato e ho iniziato a fare tutti gli accertamenti del caso ma i risultati sono negativi. Ho effettuato oltre due visite oculistiche anche l elettroencefalogramma e una rm senza contrasto qualche settimana fa. Ad oggi però il problema non si è risolto se non in parte con una piccola correzione degli assi agli occhiali. Specie da lontano vedo le scritte sovrapposte e sia per le persone che per gli oggetti l estremità si sdoppia leggermente verso l alto. La sera soprattutto con i cartelli stradali o le luci o le targhe si sdoppiano maggiormente. Se provo a chiudere un occhio l immagine inizia a sdoppiarsi e a vibrare. Premetto che il neurologo dopo una visita mi ha diagnosticato per via di molteplici malesseri disturbi psicosomatici ma ha escluso la diplopia fra questi indicandomi visite oculistiche che ho fatto e che non hanno riscontrato nulla. Senza occhiali è anche peggio ma forse per via di astigmatismo e miopia. Quindi in sintesi vedo sdoppiato verso l alto. Le scritte si sdoppiano completamente mentre oggetti e volti o persone l estremità verso l alto. Se vedo una partita su una tv 50 pollici lo sdoppiamento è quasi nullo ma su un 22 ad esempio vedo due palloni e due volti, il secondo molto sfocato. Quando ho la testa completamente dritta il problema sembra scomparire ma appena la abbasso un po vedo tutto sdoppiato. Se poi giro la testa verso destra o tutta verso sinistra vedo bene ma una piccola parte dell estremità destra fuoriesxe leggermente in maniera sfocata. Visto che sono ormai 3 mesi che ho questo problema che visita posso fare piu? Le ho fatte praticamente tutte e non ho risolto nulla. Qualora fosse necessario posso elencarvi i disturbi psicosomatici di cui soffro da qualche mese. Finisco con il dire che tutto il mese di agosto prima della diplopia e parte di settembre ho avuto fortissime cefalee, vertigini e giramenti di testa per tutto il giorno anche di notte tanto da dormire 4 ore a notte per tutto agosto e metà settembre.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve fare VISITA ORTOTTICA

e se positiva RMN encefalo con mezzo di CONTRASTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore.
mi permetta di farle due domande. la prima vorrei chiederle qualora la visita fosse negativa come mi devo muovere. la seconda se fosse positiva cosa potrebbe esserci magari anche sulla base di un esperienza avuta con altri pazienti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se esegue una RMN encefalo con mezzo di contrasto tagliamo la testa al toro
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, prenoterò subito una visita ortottica. Mi scusi dottore ma in cosa consiste la visita ortottica? Sono completamente disinformato su questa materia non ne ho mai sentito parlare.