Pesantezza agli occhi quando mi concentro

Gentili dottori,

è da circa due mesi che ho dei problemi che potrebbero essere correlati agli occhi.
Mi capita sempre, ormai, che durante riunioni in cui mi devo concentrare su uno o più soggetti, mi senta gli occhi estremamente stanchi con un senso di oppressione alle palpebre superiori. Questo mi porta a volte a giramenti di testa e vista sdoppiata (per pochi second) e a dovermi stropicciare gli occhi in continuazione. Finita la riunione, generalmente, il tutto si risolve in 10-15 minuti.

Non ho patologie oculari particolari, se non un astigmatismo 0.25 +90° all'occhio destro per il quale però non porto lenti.

Chiedo un consiglio su cosa potrebbe essere e a chi sarebbe meglio rivolgermi nel caso sia necessaria una visita.

Grazie,
Giorgio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
valutazione oculistica in cicloplegia??

forse e’ il caso...

legga anche per piacere mio articolo sui danni da luce BLU

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013