Area di atrofia retinica

SALVE DA UNA VISITA OCULUSTICA MI è STATO DIAGNOSTICATA UNA AREA ROTONDEGGIANTE A BORDI NETTI DI ATROFIA RETINICA AD H11. L'OCULISTA MI HA FATTO ESEGUIRE L'ESAME FLUORANGIGRAFICO DAL QUALE è RISULTATO UN AREA ROTONDEGGIANTE A BORDI NETTI DI 3 DP SENZA ALTERAZIONI DELL'IMMAGINE DOVUTA MOLTO PROBBABILMENTE AD UN INFEZIONE PEGRESSA. VOLEVO CHIEDERE CON CHE CADENZA TENERE SOTTO CONTROLLO QUESTA AREA E SE TALE CICATRICE PUO' RIACCENDERSI.
SALUTI
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buongiorno

in genere le aree di atrofia corioretinica sono riconducibli anche a vecchie CORIORETINITI

raramente possono rattivarsi ed in genere lo fanno quelle da Toxoplasma

che sono in genere in area maculare o paramaculare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013