Astigmatismo miopico

Salve circa un anno fa ho fatto una visita oculstica e dalla prescrizione e uscito fuori OD sf -1.75 cil -0.50 asse 95 quindi una miopia all occhio destro di 1.75 l oculista mi ha prescritto gli occhiali e mi ha detto di portarli solo quando ne sentivo il bisogno in quanto ho superato i 30 anni volevo chiedervi li devo portare sempre gli occhiali visto un astigmatismo di 0.50 o soltanto x guidare x la tv o li deve mettere anche x il pc e portandoli anche da vicino la mia vista va a peggiorare ?da premettere che x un periodo nn li ho portati piu circa 4 mesi e avevo sempre lacrimazioni e bruciore agli occhi cosa che a volte ho anche portandoli pero portando gli occhiai ho notato che gli occhiali si stancano di meno e vedo meglio l oculista ha scritto nella prescrizione 1.75 a permanenza e nel lato dell occhio sinistro ce indicato solo sf 1.75 e l asse e lo spazio dedicato all astigmatismo e sbarrato vuol dire che sn miope anche dall occhio sinistro quindi 1.75 OD piu 1.75 OS oppure ho un astigmatismo miopico solo all occhio destro?ho rifatto la visita oculistica e la prima dell oculista mi riporta distanza intercupillare centrata invece quella fatta dall ottico mi riporta cm cifra 65 che vuol dire?grazie mille aspetto vostre risposte
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
lei è sicuramente affetta da un astigmatismo miopico composto di grado lieve, per il quale, come consigliava l'oculista di riferimento, non è necessario portare sempre una correzione con occhiale. di certo davanti al pc o per la guida potrebbero risultarle di suo gradimento. il bruciore e la lacrimazione possono essere determinate da un mancato utilizzo, dal momento che per mettere a fuoco tende a strizzare gli occhi ed a sforzarsi.
i 65 che descrive non sono altro che i millimetri che distanziano le sue pupille, si chiama distanza interpupillare e serve per la corretta centratura della lente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille infatti vedo che da vicino gli occhi si stancano sia cn o senza occhiali cmq anche se nella prescrizione ce anche scritto OD sf-1-75 OS sf 1.75 nello spazio dell occhio sinistro mi manca solo 1 grado e 75 x lei o il doppio?cordiali saluti