Fotofobia

Buonasera

Premetto che sono un soggetto allergico, in particolare alla polvere e che la mia nuova oculista ha deciso di farmi fare dei controlli due volte all'anno, con campo visivo e OCT una volta l'anno perché ho un difetto della papilla, probabilmente congenito, ma avendo parenti (anche se non stretti) affetti da glaucoma, preferisci tenermi sotto controllo.

Ciò che riscontro adesso è una fotofobia molto invalidante. Io sono una studentessa, mi sveglio al mattina che ho già fastidio a mantenere gli occhi aperti e così per il resto della giornata, sia all'esterno con luce naturale, che all'interno. E' davvero fastidioso.

Mi domandavo se non fosse il caso di anticipare l'appuntamento del controllo o meno, mi capita di avere questi fastidi, ma adesso stanno continuando per un periodo decisamente troppo lungo e, soprattutto, è presente in ogni momento della giornata.

Ringrazio anticipatamente e auguro buon anno
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sta bevendo super alcolici ??

fuma molto??

sta abusando di computer , tablets , smarthphone?

potrebbero essere danni da luce BLU...

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
No, non bevo alcolici e non fumo. Uso il pc e altri dispositivi come sempre, nè più nè meno. Tra l'altro mi dà molto fastidio la luce che emettono e tendo a tenerla molto bassa.

E' il caso di anticipare il controllo dall'oculista che sarebbe a marzo? In effetti io ho molto fastidio, continuamente. Intanto proverò a tenere gli occhi lontani dal pc il più possibile!

La ringrazio
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
su questo sito trova dei miei articoli sui danni da luce BLU

....

intanto aumenti per piacere l’assunzione di frutta e verdura fresca...

buona giornata
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
La ringrazio,