Strabismo

Buongiorno,
dalla nasciata sono affetto da ipermetropia e astigmatismo acompagnati da strabismo convergente.
all' età 4 anni sono stato operato per la correzione dello strabismo dopo un certo tempo lo srabismo è diventato divergente, probabilmente a causa di un'eccesso di correzione.
il fenomeno piuttosto strano, almeno a detta di oculista, ortottista e ottico consiste nella "sparizione" dello strabismo una volta tolti gli occhiali.
in soldoni, senza occhiali ho gli occhi quasi perfettamete allineati, con gli occhiali invece divergono, soprattutto il destro.
se possibile vorrei avere una vostra opinione o spiegazione su questo fenomeno, a quanto pare insolito.

grazie per l'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
usa occhiali sbagliati

quando riesce esegua per cotesia una valutazione ORTOTTICA

se ha difficolta’ faccia un salto a Milano....

cosi non va

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la celere risposta.
Ho possibilità di una visita ortottica, provvederò quanto prima.
Grazie ancora per la disponibilità
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in bocca al lupo e per piacere mi tenga aggiornato
[#4]
dopo
Utente
certamente!! grazie ancora