Una congiuntivite

Salve. Sono la mamma di una bimba di due anni. Stamattina mia figlia si è svegliata con gli occhi un po' appiccicosi e appena arrossati. Ho subito pensato ad una congiuntivite,avendone io spesso sofferto. Il nostro pediatra me l'ha confermato e mi ha consigliato l'uso di un collirio a base di tobramicina tre volte al giorno. Abbiamo fatto solo una applicazione,la situazione è peggiorata in poche ore,gli occhi sono un po' più arrossati e nell'angolo interno dell'occhio si formano secrezioni giallo-verdi appiccicose,ma non mi sembra la bambina abbia prurito perché non porta mai le manine agli occhi... Però spero di vedere miglioramenti nei prossimi giorni. La mia domanda è: la terapia è quella giusta? Uso anche delle salviettine oftalmiche prese in farmacia per pulire le secrezioni. E inoltre,è vero che la congiuntivite può essere legata alla varicella? Mia figlia è stata in compagnia di un bimbo con la varicella il giorno di Natale. Ma faccio presente che mia figlia è stata vaccinata contro la varicella.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
LA TERAPIA E’ QUELLA GIUSTA
AUMENTI DOSAGGIO E FREQUENZA GOCCE
SE IL DISTURBO CONTINUA LA FACCIA VISITARE PER PIACERE DA MEDICO OCULISTA
SOPRATTUTTO PER ESCLUDERE LESIONI CORNEALI TIPICHE DELLE FORME VIRALI.

E’ SICURA CHE RISCE A METTERE BENE IL COLLIRIO

CON I BAMBINI NON E’ FACILE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sì grazie
La congiuntivite è molto migliorata,quasi guarita.
Non so comunque se la mia è stata un'intuizione giusta,ma ieri mia figlia ha manifestato le prime pustole della varicella.
Ha un po' di febbre e le pustole non aumentano di numero ma anzi cominciano a seccare. Probabilmente perché è stata vaccinata con la prima dose.
Grazie per disponibilità.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
OK

PER PIACERE MI TENGA INFORMATO

AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE ALLA SUA PICCOLA
[#4]
dopo
Utente
Con molto piacere. Grazie.