Aiuto miopia

Salve a tutti,
Io ho un problema di miopia da molto tempo, ora sono andato a fare un controllo per prepararmi ad un concorso ed al visus naturale risulto con 4/10 in un occhio e 6/10 nell'altro ma a me non pare di essere così tanto miope, con un visus di 10
/10 nella somma tra i due occhi dovrei avere grossi problemi ma io riesco anche a guidare tranquillamente senza occhiali. Possibile?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non confonda il visus che si esprime da uno a dieci decimi in Europa

con le diottrie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Quindi in realtà potrei avere un visus di 5/10 e comunque vedere bene?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
potrebbe vedere 5 decimi ed avere una mezza diottria di miopia -0,50
[#4]
dopo
Utente
Ho capito, grazie mille dottore è stato illuminante
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene

buona giornata