Pillola e ectoal

buongiorno prendo la pillola yaz da ormai un anno. premetto che ho avuto il ciclo il 14 gennaio...dal 17 gennaio prendo ectoal e lotemax collirio per una congiuntivite giganto papillare dovuta al troppo uso di lenti a contatto...e il gg 18 ho avuto un rapporti..questi farmaci interferiscono con la pillola? secondo lei dopo quanti gg posso riprendere l'uso delle lenti a contatto?il dottore che mi ha visitato mi ha detto dopo 10 gg ma io ho ancora la sensazione di dolore internamente all'occhio... grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
i colliri che ha menzionato non hanno alcuna interferenza con la pillola anticoncezionale. tenga presente piuttosto che un utilizzo eccessivo di lentine a contatto può provocarle oltre che alla congiuntivite, delle brutte cheratiti. dunque utilizzi con cautela le lentine, preferisca un utilizzo di quelle giornaliere ed esegua correttamente la terapia a lei prescritta.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto mi sforzero di usare meno le lenti...e prenderò in considerazione l'intervento agli occhi per la miopia..grazie ancora