Asse sbagliato lenti a contatto!

Salve, soffro sia di astigmastismo che di miopia.
Per un pò di giorni le mie solite lenti a contatto, dopo averle ordinate, non sono ancora arrivate.
Per motivi di "urgenza" ho comprato altre lenti giornaliere (al contrario delle mie solite che sono mensili) con un asse diverso.
La mia gradazione è:
-4.00 -0.75 x 170

Le lenti a contatto giornaliere che ho comprato per "emergenza" sono:
-4.00 -0.75 x 180

La mia domanda è:
Usando per qualche giorno queste lenti ( il tempo che le mie solite lenti arrivino) posso causare danni all occhio solo per questa differenza d asse?

Grazie in anticipo della
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ma quali sono le URGENZE

dell’uso di una lente a contatto sbagliata??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Per sport. Per me gli occhiali sono un pò ingombranti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora parlando con il suo medico oculista o con il suo ottico contattologo

poteva forse farsi spiegare che esiste l’EQUIVALENTE SFERICO

e che uno 0,50 di astigmatismo viene automaticamente

corretto da lente a contatto...

Temo che Lei sia per il fai da te...e compri prodott on line

e questo e’ molto ma molto RISCHIOSO per la Sua salute
[#4]
dopo
Utente
So cos'è l'equivalente sferico, ma la mia domanda riguardava l'asse.
E si, compro online, ma dietro prescrizione del mio oculista.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua affermazione

“ si, compro online, ma dietro prescrizione del mio oculista.”

risposta
ma la prescrizione del suo medico oculista e’ quella degli occhiali,
cioe’ lei ordina lenti a contatto ON LINE con la gradazione per gli occchiali.

Perche’ se LEI avesse una prescrizione per lenti a contatto il suo medico
oculista le avrebbe consigliato senza ombra di dubbio l’equivalente sferico
di una correzione Ottica con componente astigmatica cosi lieve.

buona serata ed in bocca al lupo
[#6]
dopo
Utente
Il mio oculista afferma che l'equivalente sferico è consigliato con un astigmatismo fino 0.50, io ho 0.75.
E quindi mi ha consigliato le lentine toriche.