Miopia astigmatismo

Salve dottori A 19 anni feci una visita e avevo questa prescrizione 0,50 con 1 a sx , a dx occhio neutro , ora a 26 anni mi ritrovo -3 con 1 a sx e 0,70 a dx .... La mia paura e' quella di peggiorare ancora nonostante ho messo ormai gli occhiali. Il medico disse che devo usare sempre gli occhiali e non far sforzare gli occhi, che il sinistro essendo pigro senza occhiali non lavora e porrebbe anche deviarsi col tempo ... Su internet ho letto che l'uso deglj occhiali porta accomodazione e fa peggiorare ancora piu in fretta. Cioe' cosa dovrei fare? So che l'occhiale non ferma la miopia ma ho paura di diventare ancora piu' grave con la vista ...
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
segua i consigli del suo oculista e sappia che di certo gli occhiali non arrestano la miopia ma sono solo un filtro per poter vedere più a fuoco. Ormai alla sua età non dovrebbe peggiorare più, quindi esegua solo dei regolari controlli sia della vista che del fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it